Dott. Giovanni Incatasciato
Dott. Giovanni Incatasciato

Ortopedia e Traumatologia

  • Patologie e trattamenti più frequenti:
  • artroprotesi: anca, ginocchio e spalla
  • artroscopia: ginocchio, spalla
  • infiltrazioni: tutti i segmenti ad eccezione del rachide
  • ginocchio: ricostruzione LCA, meniscectomia, sutura meniscale, correzioni assiali.
  • spalla: riparazione cuffia dei rotatori, sindrome da conflitto, instabilità di spalla
  • gomito: epicondilite, epitrocleite, sindrome canale cubitale, instabilità
  • polso e mano: sindrome del tunnel carpale, sindrome di guyon, De Quervain, Dupuytren, dita a scatto, rizoartrosi, trasposizioni tendinee, neoformazioni, lesioni tendinee
  • piede e caviglia: piede piatto, alluce valgo, alluce rigido, dita a martello, metatarsalgie, sindrome del canale del tarso, sinostosi, calcagno di hoglund, fascite plantare, instabilità di caviglia, artrodesi
  • traumatologia: tutte la fratture ad eccezione di quelle di rachide e bacino.

Dott Giovanni Incatasciato, nato a Modica il 12/08/77.
Nel 2003 Laurea in Medicina e Chirurgica presso l' Università degli Studi di Catania con la votazione di 110/110 e lode con la tesi sperimentale " la ricostruzione artroscopica del legamento crociato anteriore con tendine quadricipitale" con candidatura al premio "Barbagallo-Sangiorgi " per l'area chirurgica.
Abilitazione alla professione nella prima sessione 2004 con la votazione 200/200.
Nel 2004 vincitore del concorso per la Scuola di Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia dell 'Università degli Studi di Catania diretta dal Prof. Giuseppe Sessa.
Nel 2007 completa la specializzazione presso la Divisione Clinicizzata di Ortopedia e Traumatologia dell' Ospedale Maggiore di Modica diretta dal Prof T.C. Russo, occupandosi prevalentemente di patologie del rachide.
Nel 2008 Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia con la votazione di 70/70 e lode con la tesi sperimentale "Il trattamento chirurgico delle spondilistesi degenerative".
Nel 2009 ottiene un incarico nella disciplina di Ortopedia e Traumatologia presso la Divisione Clinicizzata di Ortopedia e Traumatologia del l' Ospedale Maggiore di Modica diretta dal Prof T.C. Russo.
Nel 2010 ottiene un incarico nella disciplina di Ortopedia e Traumatologia presso l'U.O.C. di Ortopedia e Traumatologia dell' Ospedale Trigona di Noto diretto dal Dott. V. Adamo e successivamente dal Dott. R.Varsalona. Nel dicembre 2011 immissione in ruolo vincendo il concorso bandito dall' ASP SR.
Nel gennaio 2012 immissione in ruolo presso l'U.O.C. di Ortopedia e Traumatologia dell' Ospedale Civile di Ragusa diretto dal Dott. G. Sallemi , vincendo il concorso bandito dall' ASP RG.
Partecipazione a numerosi corsi e congressi nazionali e internazionali anche in qualità di relatore .
Partecipazione a corsi di chirurgia della mano diretti dal Prof R. Mantero e dal Prof I. Rossello .
Partecipazione a corsi di chirurgia del piede diretti dal Prof Pisani.
Partecipazione a cadaver lab in traumatologia e in artroscopia nazionali ed internazionali.
Pubblicazioni scientifiche su European Spine Journal.

Richiedi informazioni   Prenota un visita

Servizi e Prestazioni