Dott. Roberto Modica
Dott. Roberto Modica
Specialista in Oftalmologia

Laureatosi con il massimo dei voti in Medicina e Chirurgia nell’Università di Catania, il Dott. Roberto Modica ha poi conseguito nel 1987 la specializzazione in Oftalmologia presso lo stesso Ateneo (voto 55/55), iniziando contestualmente una costante collaborazione con la Clinica Oculistica Universitaria di Catania.

In questo quadro il Dott. Modica si è precocemente dedicato alla diagnostica, alla prevenzione e alla terapia del glaucoma e delle patologie del segmento posteriore, mentre ha ampliato le proprie competenze oculistiche globali grazie a rapporti di collaborazione istituiti con prestigiose istituzioni sanitarie (come l’Ospedale Oftalmologico “Jules Gonin” di Losanna, dove si è occupato dei tumori dell’occhio sotto la guida del prof. Leonidas Zografos) e con alcuni dei più accreditati professionisti sul piano internazionale: dal Dott. Etienne Bovey, per l’approfondimento delle patologie legate alla macula, al Prof. Michel Gonvers, con cui ha lavorato a stretto contatto (anche in studio, a Modica), sulle patologie vitreoretiniche. Attualmente il Dott. Modica opera in pendant con il reparto di Oftalmologia dell’Ospedale Maggiore di Bologna e può contare sulla consulenza assidua del Dott. Giorgio Tassinari. Sul territorio, inoltre, vanta una connessione privilegiata con il Dott. Massimo Di Maita per la chirurgia del segmento anteriore e posteriore.

L’esperienza acquisita negli anni in campo medico ha portato poi il Dott. Modica ad occuparsi sempre di più dell’integrazione fra le varie specialità mediche, a partire da una ferma convinzione circa la configurazione olistica dell’organismo umano. Da questo approccio alla medicina è nata in lui l’esigenza di mettere a disposizione dei propri pazienti una struttura capace di dare risposte non settoriali alle diverse patologie, sia fisiche che psichiche.

Ha visto così la luce nel 2007 il Centro Medico Dott. Roberto Modica, un moderno e funzionale STUDIO MEDICO ASSOCIATO MULTIDISCIPLINARE presso cui affermati specialisti in numerosi settori della medicina esercitano la propria attività professionale, collaborando al fine di fornire al paziente un quadro completo del suo stato di salute e per offrire altresì una terapia mirata e personalizzata.

In tale contesto, la continua attenzione verso le nuove tecnologie oftalmologiche (a livello diagnostico, terapeutico e chirurgico) fa dello Studio Oculistico del Dott. Roberto Modica un punto di riferimento essenziale all’interno del Centro Medico Dott. Roberto Modica per concretezza di approccio e affidabilità dei risultati. Concretezza e affidabilità che sono d’altronde la marca distintiva di tutti i medici operanti nell’ormai noto e apprezzato Centro Medico della Contea.

 

 

 

 

Servizi e Prestazioni